venerdì 26 ottobre 2012

Un viaggio per il mondo...

Quest'anno nella mia scuola proporremo ai bambini un progetto di Intercultura.
 Quindi le attivita' che pubblichero' saranno in gran pare legate a questa tematica che...in tutta sincerita' mi piace moltissimo.
Ho deciso di iniziare un viaggio con i bambini che ci portera' a conoscere i diversi paesi di origine degli alunni della mia sezione...un viaggio immaginario che ci consentira' di conoscere, scoprire e assaporare la diversita': diversita' di usi e costumi, del colore della pelle e dei modi di vivere.
Tutto cio' che e' diverso a mio parere ci rende piu' ricchi e quindi spero di trasmettere anche ai miei piccoli compagni di viaggio l'idea che DIVERSITA' significa RICCHEZZA.
Quindi ....pronti partenza ...via...!!!

Maestra Elena

Nessun commento: